CORSO GRATUITO RIVOLTO A DIVERSAMENTE ABILI IN STATO DI DISOCCUPAZIONE/INOCCUPAZIONE
DESCRIZIONE
Operatore Help Desk gestisce le attività attraverso il supporto diretto, remoto e telefonico. All’interno delle aziende, analizza la tipologia di supporto più rapido, efficace e meno costoso. Classifica i problemi in base all’urgenza, individuando tempi e modalità di intervento e gestendo strumenti e metodi. Sara in grado di applicare una metodologia operativa utile per standardizzare ed ottimizzare le procedure all’interno della realtà professionale. Potrà quindi suggerire e valutare le innovazioni da introdurre nella gestione dell’attività tecnica aziendale.
OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è quello di formare un professionista pronto a gestire le operatività fondamentali in ambito networking; monitorare le basi di funzionamento dei sistemi operativi; ricercare, gestire e prevenire guasti; applicare impostazioni e connessioni di rete; ottimizzare l’esecuzione di assistenza da remoto; gestire le componenti hardware; analizzare comportamenti software; installare e provvedere alla manutenzione dei sistemi operativi server; gestire e monitorare stampanti e device; monitorare eventuali conflitti di sistema e attivare la corretta soluzione al problema.
ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Cliccando sul tasto “Iscriviti Subito” farai accesso alla piattaforma di registrazione al corso gratuito e potrai inviarci la tua pre-iscrizione autonomamente. Non esitare a contattarci in caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione del form.