CORSO GRATUITO RIVOLTO A DIVERSAMENTE ABILI IN STATO DI DISOCCUPAZIONE/INOCCUPAZIONE

DESCRIZIONE

L’Operatore Customer Care è colui che si occupa dell’assistenza clienti in condizioni di pre/post vendita, è quindi, insieme ai venditori, l’interfaccia tra l’azienda e il consumatore, per questo occupa una posizione delicata all’interno dell’organizzazione.

Ricoprire tale figura richiede il possesso di buone doti comunicative e relazionali che possono essere tradotte in una buona capacità di ascolto attivo e nell’abilità di porre le giuste domande in modo da intercettare sia i bisogni espressi sia quelli non espressi, guidando il cliente verso il suo soddisfacimento in coerenza con gli obiettivi aziendali. Caratterizzano la figura in uscita la capacità di mettere in campo negoziazione e mediazione, in quanto spesso si trova a gestire problematiche che potrebbero emergere in ogni momento della vendita, per cui è richiesta cura del cliente e professionalità.

Oggi, nel ricoprire questo ruolo, hanno corsia preferenziale tutti coloro che conoscono almeno la lingua inglese, in modo da essere in grado di rapportarsi a clienti di nazionalità differenti da quella italiana.

OBIETTIVI 

L’obiettivo del corso è quello di formare un Operatore Customer Care che sia capace di gestire in autonomia l’intero processo di assistenza clienti. Attraverso un percorso teorico-pratico i discenti acquisiranno le competenze necessarie per fornire assistenza su prodotti e servizi, in ogni contesto si renda necessario l’impiego di questo tipo di professionalità.

Saranno quindi in grado di adottare le più moderne tecniche di comunicazione efficace, di negoziazione e di gestione dei conflitti; saranno in grado di cambiare e adeguare il proprio registro linguistico a seconda del tipo di cliente con il quale si rapporteranno, comprendendone esigenze e gusti al fine di soddisfare la sua richiesta nella maniera più appropriata. Avranno la capacità di adottare tecniche di mediazione e negoziazione. La conoscenza della lingua inglese applicata a questa specifica figura in uscita rende il profilo ancora più completo.

La modalità di svolgimento sarà delle lezioni sarà online, e questo lo si ritiene un punto di forza per questo tipo di progetto in quanto spesso chi opera in questo settore lavora “in cuffia”. Questa modalità consente al partecipante di trovarsi, durante le esercitazioni, in una situazione molto simile a quella lavorativa, ciò gli consentirà di sperimentarsi per riconoscere i suoi punti di forza e intercettare le aree di miglioramento sulle quali potrà iniziare a lavorare sin da subito.

ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Cliccando sul tasto “Iscriviti Subito” farai accesso alla piattaforma di registrazione al corso gratuito e potrai inviarci la tua pre-iscrizione autonomamente. Non esitare a contattarci in caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione del form.

ISCRIVITI SUBITO