DESCRIZIONE
L’Addetto alla gestione d’ufficio e dei documenti contabili cura la corrispondenza, la protocollazione ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, redige testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo. Le sue funzioni possono estendersi, a seconda dei contesti organizzativi, alle registrazioni contabili, alla segreteria amministrativa ed al ricevimento clienti/fornitori.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il percorso, strutturato principalmente sulla pratica, permetterà all’allievo di acquisire ed approfondire metodologie per il potenziamento delle abilità nelle aree specifiche del ruolo. Un soggetto che ricopra o intenda ricoprire in un’azienda la posizione di contabile deve, infatti, occuparsi della regolare tenuta della contabilità, in modo da garantire all’azienda il raggiungimento degli obiettivi di efficienza e di efficacia. Deve contribuire, inoltre, alla redazione, al monitoraggio ed alla valutazione del bilancio e della corretta gestione delle risorse economiche.
DIDATTICA
- Amministrazione
- Contabilità
- Documenti contabili
- Gestione clienti/fornitori
ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Cliccando sul tasto “Iscriviti Subito” farai accesso alla piattaforma di registrazione al corso gratuito e potrai inviarci la tua pre-iscrizione autonomamente. Non esitare a contattarci in caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione del form.