DESCRIZIONE
L’Assistente all’Amministrazione e Selezione del Personale è colui che svolge tutte le funzioni connesse alla gestione dei diversi tipi di rapporti di lavoro (subordinato e parasubordinato), applicando la normativa contrattuale, fiscale, previdenziale ed assicurativa vigente, curandone gli adempimenti saltuari e periodici effettuando, inoltre, l’elaborazione dei dati per la predisposizione del cedolino paga e di tutti gli adempimenti connessi.
E anche colui che contestualmente, si occupa anche della selezione del personale, dalla gestione dell’annuncio allo screening dei curriculum, fino ad arrivare alla fase del colloquio.Questa figura professionale può trovare collocazione in imprese di qualsiasi dimensione/attività o studi professionali.
OBIETTIVI
Il corso ha come obiettivo quello di trasferire competenze e conoscenze circa l’amministrazione del personale, dunque la figura in uscita dovrà essere in grado di instaurare o cessare un rapporto di lavoro, redigere l’UNILAV, rilevare le presenze, compiere gli adempimenti previsti con INPS e INAIL, elaborazione dei cedolini paga. Contestualmente ha anche l’obiettivo di formare i partecipanti circa il processo selettivo: dalla ricerca del candidato fino alla comunicazione dell’esito della selezione. Per questo si propone di formare professionisti che saranno in grado di: scrivere un annuncio di lavoro, effettuare lo screening dei CV, affrontare colloqui di lavoro telefonici, individuali e di gruppo, e archiviare le candidature non in linea con il profilo ricercato.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Questa figura professionale può trovare collocazione in imprese di qualsiasi dimensione/attività o studi professionali.
ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Cliccando sul tasto “Iscriviti Subito” farai accesso alla piattaforma di registrazione al corso gratuito e potrai inviarci la tua pre-iscrizione autonomamente. Non esitare a contattarci in caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione del form.