CORSO RIVOLTO A DISOCCUPATI E INOCCUPATI
DESCRIZIONE
L’Addetto Ufficio Import-Export opera nella funzione comunicativa dell’impresa ed assiste il direttore commerciale nell’esercizio delle mansioni di segreteria, nelle quali sono inglobate principalmente l’organizzazione e la promozione delle attività commerciali, la gestione degli archivi, lo smistamento della corrispondenza, la cura della documentazione contabile, fiscale e doganale, lo sviluppo di nuovi contatti commerciali sia con clienti sia con i fornitori nazionali e internazionali.
OBIETTIVI
Lavorare in un ufficio che si occupa dell’import-export richiede competenze amministrativo – contabili e buone doti comunicative. Il corso consentirà lo sviluppo di conoscenze e competenze nella risoluzione delle problematiche relative al commercio internazionale, con particolare riguardo al controllo delle spese di spedizione, all’amministrazione e gestione del ciclo documentale (clienti, fornitori, pratiche doganali). Al termine del corso il discente sarà in grado di scrivere documenti commerciali, comprendere e farsi comprendere da clienti e fornitori e sarà in grado di rapportarsi con gli interlocutori chiedendo e fornendo dati personali, organizzando appuntamenti e portando a termine trattative di mercato.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza valido a livello nazionale che certifica le competenze acquisite.
ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Cliccando sul tasto “Iscriviti Subito” farai accesso alla piattaforma di registrazione al corso gratuito e potrai inviarci la tua pre-iscrizione autonomamente. Non esitare a contattarci in caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione del form.