DESCRIZIONE
ll corso nasce per soddisfare le esigenze di quanti desiderino apprendere l’arte della decorazione e del confezionamento in tutte le sue forme per lavorare nel campo dell’artigianato. Oltre alla storia della bomboniera e dell’oggettistica apprenderete le regole e il buongusto per una corretta realizzazione; imparerete ad abbinare il giusto confezionamento alla bomboniera coniugando alla scelta dei colori e dei materiali il rispetto dello stile di evento organizzato. Imparerete a realizzare tutti i possibili confezionamenti, nastri e decorazioni per i quali vi verrà messo a disposizione tutto il materiale necessario.
Conoscerete infine tutto ciò che il mercato offre in materia di confetti e pralineria, materiali e decorazioni e l’andamento della moda.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di creare con materiali semplici come Cernit, das, fimo, pasta di sale, argilla , ceramica, legno, bomboniere di buona
qualità. Il corso intende inoltre sensibilizzare gli allievi su alcuni aspetti generali della normativa sulla sicurezza sul lavoro.
Da sottolineare il fatto che il ha lo scopo di favorire una ricaduta occupazionale, in virtù del fatto che arti e mestieri come il suddetto tendono a diventare sempre più rare, soprattutto se legate ad attività artigianali di precisione. Al termine del percorso i destinatari possono essere inseriti lavorativamente presso associazioni, privati, piccole fabbriche.
DIDATTICA
- Storia dell’evoluzione della bomboniera
- Tecniche di lavorazione su carta
- Tecniche di lavorazione con das
- Creazione scatole porta confetti
- Creazione Bomboniere con forme varie
ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Cliccando sul tasto “Iscriviti Subito” farai accesso alla piattaforma di registrazione al corso gratuito e potrai inviarci la tua pre-iscrizione autonomamente. Non esitare a contattarci in caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione del form.