Enneacoaching

L’Enneagramma, antico sistema per comprendere se stessi e gli altri, indaga le tipologie caratteriali attraverso nove distinti profili, conosciuti i quali, si potrà avere la possibilità di possedere uno strumento che ci consente di avere una più chiara visione del nostro e dell’altrui mondo.

È dalla combinazione di questo strumento e delle tecniche di Life Coaching, che nasce l’Enneacoaching. Esso consente di esplorare le “lenti” con cui noi e gli altri osserviamo il mondo, e questa consapevolezza ci permette di agire con maggiore creatività, chiarezza, consapevolezza e soddisfazione.

Questo percorso formativo permette di cambiare il proprio atteggiamento affinché sia possibile rapportarsi con empatia a chi ci sta di fronte.

L’Enneagramma è oggi utilizzato in ambito professionale per aiutare dipendenti e dirigenti a sviluppare maggiore consapevolezza di sé, tuttavia, è molto utilizzato anche nei percorsi di crescita personale.

Obiettivi

Gli obiettivi dell’Enneacoaching sono quelli di creare terreno fertile su cui far nascere le consapevolezze rispetto al proprio profilo caratteriale e rispetto al profilo caratteriale di parenti, amici, colleghi e conoscenti, affinché le nostre relazioni siano più empatiche.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono comprendere se stessi e gli altri, e a tutti coloro che sono interessati ad arricchire e accrescere il proprio profilo caratteriale.

In ambito professionale il corso è rivolto a tutti coloro che svolgono le seguenti (o affini) attività lavorative: commerciali, comunicatori ed esperti della comunicazione; a coloro che afferiscono alle professioni legali, consulenti, venditori; selezionatore, operatori call center, insegnanti ed educatori.

PER INFO E COSTI CLICCA QUI E SCARICA LA BROCHURE SULLA PAGINA DEDICATA