Una Vita a Colori

Corrispondenze tra colori e personalità. Istruzioni per l’uso.

PREMESSA PERCORSO FORMATIVO

Ci hai fatto mai caso? Da qualche tempo l’importanza dei colori sta acquistando una rilevanza notevole in vari ambiti della nostra quotidianità, dal cibo ai luoghi che frequentiamo. Ci dicono di mangiare variando l’arancione, il viola, il rosso; sappiamo che ambienti di colore blu o verde favoriscono la concentrazione, e tanto altro. E ogni effetto è strettamente soggettivo.

Fu lo psicologo Carl Gustav Jung  tra i primi ad approfondire la relazione tra colore e personalità; egli riteneva, infatti, che la preferenza individuale per determinati colori avesse corrispondenze con la tipologia della personalità. 

Ciascun individuo, quindi, risulta appartenere ad una particolare combinazione dei 4 colori primari in cui la loro articolazione, la loro intensità e il loro ordine determina il tipo psicologico di riferimento.

Sapere come siamo aiuta a comunicare meglio con noi stessi e con gli altri; a capire i nostri punti di forza e di debolezza e quelli degli altri; lo stile comunicativo e di lavoro, le esigenze, i  processi decisionali e relazionali.

È ormai noto che l’integrazione mente-corpo è una condizione indispensabile per la propria autorealizzazione e vari sono gli approcci formativi che richiamano in tal senso l’aiuto delle cromaticità, dei colori, per favorire l’allineamento e la direzionalità.

Per saperne di più, scarica le informazioni.

Data scadenza iscrizione: 
30/03/2017 - 13:00
Categoria corso: 
Privati
Periodo: 
Orario: 
9:00 - 18:00
13: 00 - 14:00 pausa pranzo
Durata corso: 
8 ore
Tipologia: 
Corso

Posizione

Scarica le informazioni

Per poter scaricare i file ti chiediamo gentilmente di completare i campi sotto esposti

Informativa sulla privacy