Rubik Solving

PREMESSA PERCORSO FORMATIVO

Chi di voi non si è mai cimentato con il famigerato cubo di Rubik, rompicapo tra i più famosi al mondo? Inventato  40 anni fa dal professore di architettura ungherese Ernő Rubik, il gioco consiste nel riordinare le facce colorate del cubo in modo che su ognuna ci sia un solo colore.

A noi piace pensare a tale cubo come ad una calzante metafora della nostra vita, delle nostre giornate, nelle quali i vari colori, potrebbero rappresentare i diversi ambiti nei quali ci muoviamo (familiare, lavorativo, personale, affettivo, ecc…) e l’abilità che dobbiamo attivare e con la quale ci confrontiamo, sta nel riuscire a risolvere le criticità, i problemi che ci impediscono di tenere “in ordine” le varie incombenze nel proprio ambito ( i colori delle varie facce del cubo) senza far sì che interferiscano con gli altri.

Dunque, fino ad ora, com’ è andata la tua risoluzione del cubo di Rubik?

A volte, davanti alla difficoltà, c'è chi si arrende subito solo perché per la maggior parte della gente questa appare insormontabile, e chi va avanti per la propria strada con costanza e testardaggine, non dando ascolto a chi crede che qualcosa sia irrisolvibile solo perché lo è per loro.

Spesso ci accontentiamo di sistemare una sola faccia di un unico colore, lasciando le altre 5 nel pieno caos. I più bravi riescono anche a sistemarne 2, altri 3… ma le restanti facce rimangono sempre composte di caotici colori…

Data scadenza iscrizione: 
27/04/2017 - 13:00
Categoria corso: 
Privati
Periodo: 
Orario: 
9:00 - 13:00; 14:00 - 18:00
13: 00 - 14:00 pausa pranzo
Durata corso: 
8 ore
Tipologia: 
Corso

Posizione

Scarica le informazioni

Per poter scaricare i file ti chiediamo gentilmente di completare i campi sotto esposti

Informativa sulla privacy