Leadership e Gestione Collaboratori

 

 

 

In ogni nazione c’è del lavoro da fare

In ogni nazione ci sono ferite da guarire.

In ogni cuore c’è il potere per farlo.

Marianne Williamson

 

 

Autorevolezza, carisma e capacità integrativa sono le caratteristiche distintive necessarie ad un Leader affinché sia riconosciuto quale riferimento del proprio team, a queste si aggiungono integrità, capacità di instaurare un sistema relazionale positivo e di fiducia reciproca e credibilità personale.

 

La leadership di un manager si traduce nella capacità di condurre le risorse di cui ha la gestione in modo chiaro e deciso, focalizzandole al raggiungimento dei risultati aziendali.

 

Il leader, per diventare la “guida” del proprio team, deve andare oltre i concetti di potere e di comando, favorendo la realizzazione del clima aziendale più adatto al contesto e alla mission.

Saper ascoltare ed essere riferimento del singolo e del gruppo, completano il ruolo.

 

l corso si pone l’obiettivo di aiutare i partecipanti a migliorare l’integrazione e le interazioni nel proprio team, riconoscere ed evitare gli “errori” tipici dei “capi”, gestire la propria reputazione ed essere «guida», energica ed equilibrata, nei momenti di particolare stress e pressione partendo e prendendo consapevolezza dello “stile” di leadership personale. 

LEADERSHIP E GESTIONE COLLABORATORI
Data scadenza iscrizione: 
15/11/2017 - 18:00
Categoria corso: 
Aziende
Periodo: 
Orario: 
9.00-13.00 - 14.00-18.00
Durata corso: 
16 ore
Tipologia: 
Corso

Posizione

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