GPS Executive

 

 

 

Le aziende sono “cose” immobili.  Si muovono e funzionano tanto più quanto le persone che le compongono sono attive e si muovono, appunto, con coordinazione e direzione. E affinché ciò si verifichi, è necessario che la mente che governa il tutto sia in qualche modo, illuminata.

 

Svolgere le funzioni da Executive non sempre significa sentirsene all’altezza e riconoscersi tali competenze. Perché questo ruolo è, spesso, sul gradino più alto della gerarchia aziendale e, talvolta, ci sta da solo.

La capacità di motivare e ispirare gli altri è al primo posto tra le 16 caratteristiche di un leader efficace individuate in una ricerca transculturale condotta su 30 mila manager. Può capitare, a tal proposito, che l’executive non riesca a farsi riconoscere come tale e quindi dirigere i propri collaboratori e sottoposti e non riesca, quindi, ad ottenere che il lavoro venga fatto nei modi e nei tempi previsti.

Durante il percorso GPS EXECUTIVE  sarai accompagnato a creare la “tua” mappa rispetto al ruolo che rivesti, affinché sappia muoverti con dimestichezza sul tuo territorio.

Verranno svolti due lavori paralleli e complementari. Infatti, ad un lavoro di definizione della responsabilità dell’Executive e del contesto organizzativo in cui egli opera, verrà affiancato un profondo e chirurgico lavoro di graduale allineamento, anche mentale,  al ruolo, al sentirti e riconoscerti come un Executive aziendale.

Il GPS Executive è, quindi, per quanto detto sopra, un percorso formativo operativo ed efficace, progettato con l’intento di formare un professionista in grado di operare con efficacia in diversi ambiti delle sue funzioni; durante tale per-corso ti confronterai con gli ingredienti chiave per dirigere con successo un’azienda, un gruppo, un’organizzazione oppure un’area specifica.

Sarà un lavoro di “leader coaching” tramite il quale andrai a strutturare e definire il tuo stile personale consentendoti di cucirti “l’abito da EXECUTIVE” su misura per te.

Imparerai ad individuare in breve tempo, le inclinazioni caratteriali ed operative dei tuoi collaboratori, partner e sottoposti al fine di valorizzarne le potenzialità; saprai porti in maniera generativa facendo in modo che le richieste fatte non arrivino, necessariamente, come un’imposizione ma, sapendo creare un team, avrai individuato l’approccio più efficace per dirigerlo, motivarlo e condurlo al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Gps - Exsecutive
Data scadenza iscrizione: 
16/09/2015 - 18:15
Categoria corso: 
Aziende
Orario: 
9.00-13.00 - 14.00-18.00
Durata corso: 
11 giornate
Tipologia: 
Corso

Posizione

Scarica le informazioni

Per poter scaricare i file ti chiediamo gentilmente di completare i campi sotto esposti

Informativa sulla privacy