GPS 3.0

 

 

 

La realtà lavorativa aziendale (e non solo) 3.0 è caratterizzata da una struttura che rispecchia una mentalità organizzativa e tecnologica aperta, capace di guardare ad un futuro sempre più remoto per scegliere nuove tecnologie, strumenti e metodi atti a migliorare l'ambiente lavorativo e raggiungere traguardi prima solo intravisti.

Partendo da questo presupposto ne risulta che anche le capacità direttive e comunicative devono allinearsi ad essere “capacità e competenze 3.0”.

Il management e la leadership, così come li conosciamo hanno bisogno, quindi, di un salto di livello. Reinventare il management e la leadership è di fondamentale importanza, in quanto il vantaggio competitivo non si ottiene solamente con un buon modello di business, ma anche con un valido modello di management. Un modello di business senza un modello di management è pura teoria, così come un modello di management senza un modello di business è perdente. 

 

Ecco perché il percorso “GPS 3.0” punta a integrare le  competenze, ormai assodate e acquisite, potenziandole attraverso l’attivazione di risorse non ancora messe in atto e attraverso lo sviluppo di nuove capacità ottenibili attraverso l’osservazione di modelli vincenti ed efficaci. Ciò sarà possibile grazie al percorso di coaching integrato nei moduli che consentirà al partecipanti di rendersi conto degli “aggiusti” da fare in corso d’opera e di replicarli nel contesto professionale.

La cornice attorno alla quale ruota tutto ciò è la compagine aziendale che più di prima va saputa motivare e guidare, non trainare.

 

I professionisti usciti da “GPS 3.0” sono creativi, grandi pensatori con differenti stili di leadership; sapranno colmare il divario tra lo stile gerarchico di gestione dei dirigenti e l'approccio collaborativo dei loro coetanei.

Padroneggiano competenze cruciali come trattare con persone che si pongono con opposizione fornendo loro un feedback costruttivo; sono in continua formazione per approfondire anche la conoscenza delle varie generazioni presenti nell’azienda al fine di trovare il giusto modo di rapportarsi con loro e portare fuori il meglio di ciascuno.

GPS 3.0
Data scadenza iscrizione: 
09/11/2017 - 18:00
Categoria corso: 
Aziende
Orario: 
9.00-13.00 - 14.00-18.00
Durata corso: 
9 giorni
Tipologia: 
Corso

Posizione

Scarica le informazioni

Per poter scaricare i file ti chiediamo gentilmente di completare i campi sotto esposti

Informativa sulla privacy