Gestione efficace delle riunioni

 

 

 

 

“La maggior parte di noi ha, almeno una volta nella vita, fatto parte di un “grande” gruppo. Un gruppo di persone che funzionavano insieme in maniera straordinaria, che avevano fiducia l’uno dell’altro, che integravano le forze e sopperivano alle limitazioni gli uni degli altri, che avevano obiettivi comuni che erano più grandi degli obiettivi individuali, e che producevano risultati straordinari.”

Peter Senge

 

La ragione primaria e forse più importante per partecipare a questo corso per la gestione efficace delle riunioni è che molti gruppi durante una riunione sono disfunzionali. Non lavorano bene; non solo non sono efficaci e produttivi, ma costituiscono anche spesso un intoppo per le aziende.

Quindi è fondamentale per una riunione efficace che i partecipanti siano capaci di lavorare in maniera coordinata, collaborativa e cooperativa.

 

Chi organizza e conduce riunioni non può più improvvisare. E' importante avere conoscenze di base e competenze per gestire in modo responsabile ed efficace ogni tipo di riunione: quelle che nascono per informare, quelle che si indicono per sensibilizzare, quelle che vengono fatte per controllare o per condividere, quelle realizzate per creare e innovare, quelle promosse per decidere e quelle indette solo perché devono essere indette.

 

Per raggiungere questi obiettivi di efficacia, questo corso agisce per rendere le persone in grado di comprendere l'importanza della cooperazione e per sviluppare le competenze per farlo.

Facilitare un gruppo di persone durante una riunione, favorire una comunicazione interattiva, imparare a comunicare fra loro in modo preciso e chiaro.

Gestione efficace delle riunioni
Data scadenza iscrizione: 
26/10/2017 - 18:00
Categoria corso: 
Aziende
Orario: 
9.00-13.00 - 14.00-18.00
Durata corso: 
8 ore
Tipologia: 
Corso

Posizione

Scarica le informazioni

Per poter scaricare i file ti chiediamo gentilmente di completare i campi sotto esposti

Informativa sulla privacy