CORSO RIVOLTO A DISOCCUPATI E INOCCUPATI

DESCRIZIONE
L’Addetto Ufficio Import-Export  opera  nella  funzione  comunicativa  dell’impresa ed  assiste  il  direttore  commerciale  nell’esercizio  delle  mansioni  di  segreteria,  nelle  quali  sono  inglobate  principalmente  l’organizzazione  e la promozione  delle  attività  commerciali,  la  gestione  degli  archivi,  lo  smistamento della  corrispondenza, la  cura della  documentazione  contabile, fiscale  e  doganale, lo  sviluppo di nuovi contatti commerciali sia con clienti sia con i fornitori nazionali e internazionali.

OBIETTIVI
Lavorare in un ufficio che si occupa dell’import-export richiede competenze amministrativo – contabili e buone doti comunicative. Il corso consentirà lo sviluppo di conoscenze e competenze nella risoluzione delle problematiche relative al commercio internazionale, con particolare riguardo al controllo delle spese di spedizione, all’amministrazione e gestione del ciclo documentale (clienti, fornitori, pratiche doganali). Al termine del corso il discente sarà in grado di scrivere documenti commerciali, comprendere e farsi comprendere da clienti e fornitori e sarà in grado di rapportarsi con gli interlocutori chiedendo e fornendo dati personali, organizzando appuntamenti e portando a termine trattative di mercato.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza valido a livello nazionale che certifica le competenze acquisite.

ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Cliccando sul tasto “Iscriviti Subito” farai accesso alla piattaforma di registrazione al corso gratuito e potrai inviarci la tua pre-iscrizione autonomamente. Non esitare a contattarci in caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione del form.

ISCRIVITI SUBITO