Addetto Aiuto Pizzaiolo - 1° Livello

Addetto Aiuto Pizzaiolo

Il pizzaiolo e specializzato nella preparazione di pizze, calzoni, focacce in pizzerie e ristoranti. L'attività è svolta come dipendente o titolare di pizzerie e ristoranti. Generalmente è lui che si occupa di tutte le fasi della lavorazione della pizza: impastare farina e acqua preparando la pasta, seguire la lievitazione, spianare la pasta e aggiungere pomodoro e altri condimenti sulla base delle ordinazioni dei clienti, inserire la pizza nel forno e seguirne la cottura; provvedere alla pulizia dell'ambiente di lavoro, rispettando le norme igienico-sanitarie; immagazzinare, verificare la disponibilità e ordinare le materie prime.

OBIETTIVI -

Il corso si propone di professionalizzare i partecipanti nel ruolo di aiuto pizzaiolo, formandoli a questo mestiere attraverso la preparazione e il consolidamento dei processi appartenenti a tale ruolo come: la lievitazione, la panificazione, vari tipi di impasti come la pizza verace, pizza da teglia, al taglio, le farce, le cotture e altro ancora, così che gli aiutanti pizzaioli possano ovviare qualsiasi tipo di esigenza di lavorazione. A corredo di questa formazione pratica, apprenderanno anche come approcciarsi a clienti e fornitori con una giusta comunicazione e alla gestione delle scorte.
La modalità di insegnamento è strutturata sul pieno coinvolgimento dei partecipanti in lavori di gruppo e individuali che permettono all’allievo di apprendere le conoscenze tecniche, la manualità pratica e l’affinamento estetico necessari a questa professione.

 

Corso Addetto Pizzaiolo
Data scadenza iscrizione: 
20/07/2017 - 09:00
Categoria corso: 
Diversability
Orario: 
9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
Durata corso: 
120 ore
Costo: 
Gratuito
Tipologia: 
Corso

Scarica la scheda di Pre-Iscrizione

Per poter scaricare i file ti chiediamo gentilmente di completare i campi sotto esposti

Informativa sulla privacy