GIUGNO GIOVANI - UNA VITA A COLORI

GIUGNO GIOVANI - UNA VITA A COLORI
I giovani di oggi... croce e delizia! Chi li chiama choosy o bamboccioni, chi invece li investe del riscatto della nazione per un futuro che “spacchi”. Ma i diretti interessati cosa ne pensano? E, soprattutto, cosa fanno per essere pronti a scegliersi e ad accogliere il proprio futuro?

Create Connections offre la GIORNATA DI SELF-EMPOWERMENT condotta da esperti trainer nello sviluppo e nella crescita personale, operanti da anni nel mondo delle risorse umane. Non una formazione fine a sé stessa ma una giornata, operativa, dove il giovane, attraverso un capillare lavoro su se stesso, prenderà contatto e consapevolezza delle le proprie capacità; in particolare, quelle possedute ma non espresse, e scoprirà di quali risorse necessita rispetto alle proprie prospettive personali e lavorative.

INNOVAZIONE: da alcuni anni, i più moderni approcci in fatto di empowerment mettono al centro la persona e la loro capacità di proporsi ed essere intuitivi ed efficaci nella relazione con gli altri. E cosa può esserci di più efficace, ai fini del successo, di saper “riconoscere” in poco tempo quali sono le caratteristiche della persona che si ha di fronte, oltre che conoscere le nostre?

Questi approcci afferiscono a studi e discipline d’avanguardia riguardanti comportamenti, funzionamenti ed eccellenze da esprimere. Fu lo psicologo Carl Gustav Jung tra i primi ad approfondire la relazione tra colore e personalità; egli riteneva, infatti, che la preferenza individuale per determinati colori avesse corrispondenze con la tipologia della personalità. Ciascun individuo, quindi, risulta appartenere ad una particolare combinazione dei 4 colori primari in cui la loro articolazione, la loro intensità e il loro ordine determina il tipo psicologico di riferimento.

PARTECIPANDO A QUESTO EVENTO
L'evento ti darà modo di identificare il tuo stile di comportamento e, quindi, il tuo stile ideale in termini di modo di pensare, sentire e comportarti. 
Sarai in grado di capire e riconoscere come ognuno di noi percepisce la propria realtà, consentendoti di entrare in contatto anche con la percezione della realtà delle altre persone. 
Ti sperimenterai, praticamente, attraverso attività individuali e di gruppo, capendone i presupposti teorici, su temi quali la percezione cromatica acquisendo le quattro energie-colore dentro di noi e come entrano in azione nelle relazioni. Energia primaria ed energie secondarie che si collegano alla nostra introversione ed estroversione. 
Saprai riconoscere e comunicare con le 4 energie-colore e farai esperienza di integrazione tra pensiero e sentimento nella vita quotidiana.

Cosa imparerai a FARE
- Conoscerai come avvengono i tuoi processi decisionali e focalizzerai le tue attitudini per migliorare la tua leadership e il tuo modo di comunicare
- Ti cimenterai in concreti approcci relazionali in armonia con gli altri lavorando e pensando in maniera innovativa e diversa dal tuo solito
- Imparerai come vincere le sfide personali nei diversi ambiti della tua quotidianità
- Comprenderai meglio te stesso e gli altri
- Saprai fare… “scelte a colori”

CONTATTI
e.mail: info@createconnections.it 
Telefono: 392.98.89.026 - 392 98 93 303