Calendario

Sabato, Giugno 17, 2017

All day
 
 
Before 01
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
 
da 17/06/2017 a 18/06/2017
Seminario
Enneacoaching

Enneacoaching

Risveglia il leader che è in te

"Colui il quale sa molto sul conto di altri, può essere

dotto, ma chi conosce se stesso è più intelligente.

Colui il quale esercita il controllo su altri può essere

potente, ma più potente ancora è chi sa dominare se

stesso"

Laozi, Tao Te Ching

 

 

 

Con l’Enneacoaching avrai modo di compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta di te stesso migliorando in modo straordinario le tue relazioni, la capacità di reagire a situazioni difficili e conflittuali, la gestione delle emozioni, la comprensione di ciò che ti accade.

L’Enneacoaching, combinando e integrando l’efficacia del Life Coaching e gli stili di evoluzione di ogni profilo dell’Enneagramma, consente di esplorare le “lenti” che usiamo noi, e aiuta a diventare consapevoli di quelle degli altri, mostrandoci come interagire con maggior creatività, chiarezza, soddisfazione.

L’Enneagramma è un antico sistema per capire se stessi e gli altri; esso indaga le tipologie caratteriali attraverso nove distinti profili, conosciuti i quali, sarà possibile sapere in tempo reale come il proprio interlocutore percepisce la realtà che lo circonda, in cosa crede, cosa gli piace e cosa gli è ostile.

Conoscere questi elementi permette di modificare il proprio atteggiamento affinché sia possibile creare empatia con chi abbiamo di fronte.

L'Enneagramma è attualmente utilizzato anche in ambito professionale per aiutare i dipendenti e dirigenti a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé; contribuisce ad aumentare l’assunzione di responsabilità personale.

Ci aiuta a comunicare meglio con noi stessi e con gli altri (clienti e collaboratori), a capire in noi e negli altri i punti di forza e di debolezza, lo stile comunicativo e di lavoro, le esigenze, i processi decisionali e relazionali.

Durante il corso il discente avrà modo di identificare lo stile di comportamento di una persona e, quindi, i suoi paradigmi di riferimento ovvero, il suo stile preferito in termini di modo di pensare, sentire e comportarsi. 

È un percorso interattivo, esperienziale, divertente, fatto di  giochi e di scoperte sul campo ed ha immediata applicabilità nella propria vita e nel proprio lavoro.

 

 

Data scadenza iscrizione: 
15/06/2017 - 18:00
Categoria corso: 
Aziende
Orario: 
9.00-13.00 - 14.00-18.00
Durata corso: 
2 giorni
Tipologia: 
Seminario

Posizione