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20/07/2017 - Corso
FACILITATORI SOCIALI

FACILITATORI SOCIALI

Corso professionale Gratuito rivolto ai diversamente abili

DESCRIZIONE

Ora più che mai siamo tutti chiamati ad evolverci e crescere in un modo che non ha precedenti per essere in grado di servire e contribuire al più grande risveglio collettivo nella storia dell’umanità.
Ma per creare il cambiamento che tutti aspettiamo, abbiamo bisogno di prendere posizione in modo convinto e impegnarci a trasformare noi stessi e il mondo attraverso un nuovo stile di vita.

OBIETTIVI DEL CORSO 

Gli obiettivi che l'intervento intende perseguire sono quelle di formare un professionista Facilitatore con competenze e abilità operative che gli consentano di interagire con i diversi attori sociali negli scambi interpersonali e organizzativi, con attitudine intenzionale, in forma sistematica e con atteggiamento vigile, con l’obiettivo di aumentare le risorse in gioco. 
Un nuovo approccio alle Risorse umane che mette al centro alcune prerogative come 
- un simultaneo sviluppo di produzione e partecipazione; 
- nuove abilità integrate managerial-sociali; 
- la capacità di unire funzioni e persone, comprendendo al contempo e sapendo fronteggiare le tante forze che dividono.
 

DIDATTICA

  • Elementi di psicologia
  • Segreti dell’autostima
  • Scoprire la zona di potere
  • Il Matrix
  • Relazione di aiuto

PERIODO : IL CORSO E' IN PROGRAMMAZIONE, NEL FRATTEMPO SCARICA LA SCHEDA DI PRE-ISCRIZIONE DAL FORM ED INVIALA COMPILATA E FIRMATA MEZZO MAIL :info@createconnections.it

FACILITATORI SOCIALI
Data scadenza iscrizione: 
20/07/2017 - 16:15
Categoria corso: 
Diversability
Periodo: 
Orario: 
9:00 - 13:00 e 14:00- 18:00
Costo: 
Gratuito
Tipologia: 
Corso
 
 
20/07/2017 - Corso
OPERATORE BACK OFFICE IN LINGUA INGLESE

OPERATORE BACK OFFICE IN LINGUA INGLESE

CORSO GRATUITO RIVOLTO A DIVERSAMENTE ABILI IN STATO DI DISOCCUPAZIONE/INOCCUPAZIONE

DESCRIZIONE 

L’Operatore Back Office è un professionista, che si occupa di gestire tutte le tipologie di richieste che arrivano all'azienda dall'esterno, le smista e le gestisce i maniera telematica, facilitandosi con applicativi. Questo sia in realtà nazionali che estere. Si occupa, inoltre, di customer satisfaction e di assistenza a clienti e fornitori anche esteri; comunica quindi con il pubblico ed è pronto a generare nuove idee per la promozione delle proprie attività, infatti, si occupa anche della creazione di newsletter e di offerte che poi promuove con gli strumenti di comunicazione web

 
OBIETTIVI  
Il corso ha l’obiettivo di formare una figura in grado di gestire tutte le attività relative al back office. Dal rapporto con i clienti a quello con i fornitori attraverso una comunicazione adeguata ed efficace. L’operatore dovrà essere in grado di utilizzare i più comuni applicativi informatici, nello specifico fogli di testo e di calcolo. Inoltre, egli sarà formato circa la gestione delle riunioni e l’ormai indispensabile conoscenza della lingua inglese.

 
REQUISITI
Il corso è rivolto alle categorie protette L.68/99 per invalidità

Per candidarsi è necessario essere in possesso dei seguenti documenti: 
-Documento d'identità valido e codice fiscale
-Decreto d'invalidità o Iscrizione al centro per l'impiego mirato 

ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono a numero chiuso. 
 

OPERATORE BACK OFFICE IN LINGUA INGLESE
Data scadenza iscrizione: 
20/07/2017 - 18:00
Categoria corso: 
Diversability
Periodo: 
Orario: 
09:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00
Durata corso: 
100 ore
Costo: 
Gratuito
Tipologia: 
Corso

Posizione

 
 
20/07/2017 - Corso
RISORSE UMANE

RISORSE UMANE

Corso professionale Gratuito rivolto ai diversamente abili

DESCRIZIONE

L’addetto Alla Gestione Delle Risorse Umane garantisce una corretta gestione del personale in modo che risulti funzionale agli obiettivi strategici dell’azienda.
Può intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione del personale: dalla ricerca, selezione ed inserimento e dimissione del personale, alla gestione vera e propria (formazione, valutazione, politiche retributive, amministrazione e relazioni sindacali).Pianifica interventi di valutazione, motivazione, formazione e sviluppo delle risorse umane.
Il grado di specializzazione dipende fortemente dalle dimensioni dell’organizzazione presso cui opera e dalle modalità di divisione del lavoro.

 

OBIETTIVI DEL CORSO 

Il corso si pone l’obiettivo di formare Addetti alla Gestione delle Risorse Umane, oggi, una delle figure più ricercate nel mondo del lavoro. Il corso mira a fornire le competenze e le tecniche di selezione, formazione, orientamento e amministrazione delle Risorse Umane attraverso l’acquisizione di elementi di comunicazione efficace, affinché l’addetto possa approcciarsi al meglio al colloquio di selezione e quindi ponendo le basi per una proficua relazione con il candidato, tale che questo possa sentirsi  a suo agio per aprire il suo mondo al selezionatore.  In secondo luogo, il corso propone l’approfondimento della lingua Inglese, che sarà studiata in riferimento al contesto della selezione. Infine, per rendere la figura più completa saranno fornite nozioni di base circa l’ambito amministrativo/contabile, in quanto un addetto alla gestione delle risorse umane è una figura poliedrica che può occuparsi di tutti gli aspetti che riguardano i lavoratori.

DIDATTICA

  • business english
  • tecniche e strategie di comunicazione e gestione del colloquio 
  • riconoscere e strutturare i contenuti della realta’
  • il processo di selezione
  • la contabilita’ generale applicata alle risorse umane

 

PERIODO : IL CORSO È IN PROGRAMMAZIONE, NEL FRATTEMPO SCARICA LA SCHEDA DI PRE-ISCRIZIONE DAL FORM ED INVIALA COMPILATA E FIRMATA MEZZO MAIL :info@createconnections.it
 

ADDETTO ALLA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Data scadenza iscrizione: 
20/07/2017 - 16:00
Categoria corso: 
Diversability
Periodo: 
Orario: 
9:00 - 13:00 e 14:00- 18:00
Costo: 
Gratuito
Tipologia: 
Corso
 
 
20/07/2017 - Corso
ADDETTO ALLA DECORAZIONE DOLCI E CAKE DESIGN

ADDETTO ALLA DECORAZIONE DOLCI E CAKE DESIGN

Riservato a categorie protette L.68/99

IL CORSO SI RIPETE PER OGNI STAGIONE - NON PERDERE L'OCCASIONE - CHIEDI INFORMAZIONI 

Figura professionale in uscita : ADDETTO ALLA DECORAZIONE DOLCI E CAKE DESIGN

Obiettivi dell'intervento formativo : L'addetto alla decorazione dolci e cake design, lavora nell'ormai sempre più crescente settore della decorazione artistica di torte, dolci e affini.

Il corso ha come obiettivo quello di fornire al discente competenze professionali attraverso lo studio delle arti decorative. Alla fine del corso il discente saprà dare valore aggiunto alla sua produzione con decorazioni d'effetto, presentazione ed esposizione di dolci e piatti. Saprà accontentare la clientela più variegata attraverso la conoscenza dei prodotti, le loro caratteristiche e il corretto abbinamento dei colori e degli stili decorativi. Avrà assorbito tecniche di comunicazione che gli consentiranno di cambiare registro comunicativo a seconda delle persone che si troverà dinanzi. Saprà gestire le scorte, gli ordini e le scadenze di un laboratorio e a correndo di tutto ciò sarà anche padrone dei principali termini in lingua inglese che contraddistinguono questa professione.

Articolazione del progetto 

MODULO 1 8 ore teoria D. Lgs. 81/08 su salute e sicurezza sul lavoro e successive integrazioni Dlgs.106/09 (4h) D.lgs. 276/2003 - Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4h)

MODULO 2. COMUNICAZIONE CLIENTI E FORNITORI 8 ore teoria - 12 ore Esercitazioni pratiche Rimuovere le barriere alla comunicazione. Incrementare capacità di comunicazione orale. Le tecniche di ascolto. Saper proporre in modo professionale le proprie idee. In che modo la comunicazione non verbale influenza le interazioni. Saper gestire le informazioni in maniera corretta. Aspetti della comunicazione: contenuto - relazione - contesto, Livelli logici e loro congruenza: livelli verbale, paraverbale, non verbale; Calibrazione, ricalco, guida, posizioni percettive, sub modalità, ancoraggio, modellamento, convinzioni e valori. Lavorare con gli altri sentendosi parte dell'équipe Dare e ricevere la delega. Ottenere cooperazione dai propri collaboratori e superiori. Capire la motivazione ed i bisogni degli altri.

MODULO 3. DECORAZIONI TORTE CON FRUTTA E CAKE DESIGN 16 ore teoria - 24 ore Esercitazioni pratiche Utensili da pasticceria ed loro utilizzo nella decorazione dei dolci Decorazione dei dolci con la frutta Introduzione alla cake design e relative ricette per la creazione della pasta di zucchero; Metodi di colorazione della pasta; Copertura di una base e tecniche di rivestimento; Realizzazione delle forme di base per comporre decorazioni Conoscenza e utilizzo dei vari strumenti per la modellazione della pasta di zucchero; Le decorazioni a "tema" con pasta di zucchero.

MODULO 4. GESTIONE DELLE CLIENTELA INTERNAZIONALE IN LINGUA INGLESE 8 ore teoria - 12 ore Esercitazioni pratiche Il mondo della pasticceria e del cake design: termini tecnici del settore Corrispondenza postale e telefonica in una pasticceria Dialogare con i clienti e fornitori internazionali Fissare/ confermare/disdire appuntamenti Fare/rispondere a/bloccare un ordine

MODULO 5. GESTIONE SCORTE E FATTURAZIONE 8 ore teoria - 8 ore Esercitazioni pratiche Creazione catalogo Gestione della merce, inventario, controllo delle mancanze/eccedenze di prodotti Gestione della scadenza delle consegne Fatturazione: lettura, compilazione e registrazione di una fattura Ricevute: creazione e registrazione

MODULO 6. LA FIGURA DELL'ADDETTO ALLA PASTICCERIA FREDDA E CAKE DESIGN: RUOLI E COMPETENZE 8 ore teoria - 8 ore Esercitazioni pratiche Breve introduzione al profilo professionale e alle tecniche utilizzate. Mansioni e settore aziendale di riferimento Aspetti normativi della figura Come introdursi nel settore: intercettare le offerte di lavoro e sapersi proporre. 

ADDETTO ALLA DECORAZIONE DOLCI E CAKE DESIGN
Data scadenza iscrizione: 
20/07/2017 - 18:15
Categoria corso: 
Diversability
Periodo: 
Orario: 
9:00-13:00 14:00-18:00
Durata corso: 
120 ore
Costo: 
Gratuito
Tipologia: 
Corso
 
 
20/07/2017 - Corso
ADDETTO AL TELEMARKETING E AL TELESELLING

ADDETTO AL TELEMARKETING E AL TELESELLING

Corso professionale Gratuito rivolto ai diversamente abili

DESCRIZIONE 

L' Addetto Telemarketing/Teleselling è colui che gestisce il contatto telefonico diretto fra più aziende, o fra aziende e clientela finale con fini commerciali. Infatti, tale addetto, si occupa spesso della vendita telefonica di beni o servizi (in questo caso si parla in modo più appropriato di teleselling), oppure più spesso, nella pubblicizzazione commerciale delle attività e dei prodotti aziendaliTelemarketing/Teleselling è colui che gestisce il contatto telefonico diretto fra più aziende, o fra aziende e clientela finale con fini commerciali. Infatti, tale addetto, si occupa spesso della vendita telefonica di beni o servizi (in questo caso si parla in modo più appropriato di teleselling), oppure più spesso, nella pubblicizzazione commerciale delle attività e dei prodotti aziendali.

OBIETTIVI DEL CORSO 

Il corso si pone l’obiettivo di formare operatori di telemarketing e teleselling, una delle figure più ricercate, oggi, nel mondo del lavoro. Il corso mira a fornire le competenze e le tecniche di televendita e telemarketing, attraverso l’acquisizione di elementi di comunicazione efficace, affinché l’operatore possa meglio comprendere, durante la telefonata, l’esigenza del cliente, adottando mirate strategie di vendita e di supporto attraverso l’uso di tecniche che ottimizzino la relazione con il cliente, e che consenta di comprenderne i bisogni e le esigenze adattandole al prodotto da collocare sul mercato.  In secondo luogo, il corso propone l’approfondimento della lingua Inglese, che sarà studiata in riferimento al contesto del telemarketing.  Al termine del corso il discente sarà in grado di leggere e scrivere e parlare fluentemente al telefono anche in lingua inglese. Per rendere la figura più completa saranno fornite nozioni di base circa l’ambito amministrativo/contabile.

DIDATTICA 

  • Gestione della telefonata
  • Marketing
  • Comunicazione Efficace
  • Amministrazione base

IL CORSO È IN PROGRAMMAZIONE, NEL FRATTEMPO SCARICA LA SCHEDA DI PRE-ISCRIZIONE DAL FORM ED INVIALA COMPILATA E FIRMATA

MAIL :info@createconnections.it
 

 

ADDETTO AL TELEMARKETING E AL TELESELLING
Data scadenza iscrizione: 
20/07/2017 - 15:30
Categoria corso: 
Diversability
Periodo: 
Orario: 
9:00 - 13:00 e 14:00- 18:00
Costo: 
Gratuito
Tipologia: 
Corso
 
 
20/07/2017 - Corso
SHOP ASSISTANT

SHOP ASSISTANT

Corso professionale Gratuito rivolto ai diversamente abili

DESCRIZIONE

Lo shop assistant è specializzato nell'esporre, tenere in ordine e vendere prodotti al pubblico. Assiste il cliente stimolandolo all’acquisto, grazie alla strategia di vendita e comunicazione efficace, lo invoglia ad acquistare i prodotti più adatti alle sue esigenze. 
È in genere specializzato per tipologie di prodotti, ad esempio alimentari, tessili e abbigliamento, casalinghi, mesticheria. Conosce in maniera approfondita i prodotti che vende, cosi da fornire ai clienti informazioni.

OBIETTIVI DEL CORSO 

Il corso ha l'obiettivo di formare una figura professionale in grado di sapersi rapportare con varie tipologie di clienti, grazie alle strategie di comunicazione e relazione riuscirà ad entrare in contatto con i bisogni e le necessità dell’utenza.
Inoltre saprà gestire il magazzino ed i documenti di vendita (ddt, contanti, pagamenti elettronici, fatture) grazie alle competenze acquisite durante il corso.
Al discente che parteciperà alla formazione verranno forniti elementi di lingua inglese per potersi relazionare anche con la clientela straniera.

DIDATTICA

  • Inglese
  • Strategie di Vendita
  • Contabilità
  • Comunicazione efficace
  • Gestione magazzino e punto venditai

PERIODO : IL CORSO È IN PROGRAMMAZIONE, NEL FRATTEMPO SCARICA LA SCHEDA DI PRE-ISCRIZIONE DAL FORM ED INVIALA COMPILATA E FIRMATA MEZZO MAIL :info@createconnections.it
 

SHOP ASSISTANT
Data scadenza iscrizione: 
20/07/2017 - 16:15
Categoria corso: 
Diversability
Periodo: 
Orario: 
9:00 - 13:00 e 14:00- 18:00
Costo: 
Gratuito
Tipologia: 
Corso
 
 
20/07/2017 - Corso
OPERATORE TOURIST OFFICE

OPERATORE TOURIST OFFICE

Corso professionale Gratuito per diversamente abili

DESCRIZIONE  

L'Operatore Tourist Office fornisce informazioni ai turisti, promuove il turismo, e valuta opportunità turistiche per le comunità locali. Gestisce la corrispondenza e si occupa dell'organizzazione di particolari eventi legati alla rivalutazione del territorio, fornisce suggerimenti su escursioni, itinerari, tour, mezzi di trasporto e luoghi d'interesse. Gestisce la distribuzione del materiale informativo ed è in grado di rapportarsi al turista straniero in lingua inglese. 

OBIETTIVI

Lavorare come operatore Tourist Office richiede necessariamente la conoscenza della lingua inglese, nozioni chiare sulla storia del territorio in cui si opera oltre che competenze trasversali quali: capacità comunicative, flessibilità, leadership, team working, problem solving e spiccate doti organizzative. In particolare, il corso è estremamente utile, a livello professionale, per coloro i quali intendano lavorare al contatto con i turisti. 
Al termine del corso il discente sarà in grado di creare e gestire un evento nel settore turistico, fornire informazioni circa i principali siti culturali d’interesse e affrontare una conversazione in lingua inglese.

 

FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA : OPERATORE TOURIST OFFICE

 

DURATA COMPLESSIVA

120 ORE di cui:

  • 48 ore di apprendimento teorico
  • 64 ore  di apprendimento pratico;
  • 4  ore  dedicate al modulo “Diritti e Doveri dei Lavoratori”;
  • 4  ore dedicate al modulo “Sicurezza sui luoghi di lavoro”. 
Operatore Tourist Office
Data scadenza iscrizione: 
20/07/2017 - 12:00
Categoria corso: 
Diversability
Periodo: 
Orario: 
09:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00
Durata corso: 
120 ore
Costo: 
Gratuito
Tipologia: 
Corso
 
 
20/07/2017 - Corso
ADDETTO TERZO SETTORE

ADDETTO TERZO SETTORE

Riservato a Categorie Protette L.68/99 per invalidità

CONTATTACI SUBITO - CHIEDI INFORMAZIONI - NON PERDERE L'OCCASIONE

Figura professionale in uscita: ADDETTO TERZO SETTORE

Descrizione: L’Operatore del Terzo Settore è una figura polivalente che opera nel settore dell’Associazionismo Non Profit e del Volontariato, aggiornata in tempo reale sulle variazioni normative e amministrative; deve essere in grado di percepire ogni singolo segnale proveniente dal proprio interlocutore e di individuare le esigenze dello stesso; possiede le conoscenze pratiche della stesura dei documenti amministrativi ed è di supporto durante la fase di progettazione.

Obiettivi dell'intervento formativo: Il corso ha l’obiettivo di formare una figura in grado di gestire tutte le attività relative all’amministrazione e alla progettistica del Terzo Settore. La figura in uscita conoscerà l’aspetto normativo del Terzo Settore e  la differenza tra le principali tipologie di realtà che lo compongono. Avrà sviluppato competenze sulla progettazione, sugli aspetti contabili e contestualmente avrà sviluppato capacità che gli consentiranno di gestire efficacemente le riunioni. A corredo di tutto ciò vi sarà lo sviluppo delle competenze comunicative.

Articolazione del progetto:

MODULO 18 ore teoria D. Lgs. 81/08 su salute e sicurezza sul lavoro e successive integrazioni Dlgs.106/09 (4h) D.lgs. 276/2003 - Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4h)

MODULO 2: LA FIGURA  dell’ Operatore Terzo Settore

CONTENUTI

  • La figura dell’Operatore Terzo Settore
  • Introduzione al profilo professionale e alle tecniche utilizzate
  • Mansioni e settore aziendale di riferimento

MODULO 3: GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA nel Terzo Settore

CONTENUTI

  • Trasformare il proprio lavoro in un’esperienza di crescita: identificare il proprio “potenziale”, massimizzare i punti forti e minimizzare i punti deboli
  • Obiettivi e criteri di buona formazione di un obiettivo: come pianificare in modo efficace obiettivi aziendali e raggiungerli misurando i risultati
  • Pianificare il proprio lavoro per soddisfare i vari interlocutori e migliorare  i propri risultati: gestione del tempo
  • Intelligenza relazionale come strumento per costruire relazioni efficaci: calibrazione tra comunicazione e ascolto.
  • Lavorare con gli altri sentendosi parte dell’équipe: tecniche di Team Building
  • Negoziazione e mediazione nei processi decisionali: il Problem Solving

MODULO 4: La normativa del Terzo Settore

CONTENUTI

  • Cos’è il Volontariato
  • Il quadro normativo di riferimento nel terzo settore
  • Cosa sono le Cooperative Sociali
  • Cosa sono le Onlus
  • Cosa sono le Fondazioni

MODULO 5: AMMINISTRAZIONE e PROGETTAZIONE DEL TERZO SETTORE

CONTENUTI

  • Corrispondenza con enti/istituzioni/uffici
  • Richiesta di preventivi e ricerca di fornitori
  • Costituzione: atto costitutivo e statuto
  • Prima Nota e bilancio di un’associazione
  • Ricerca Bandi
  • Le fasi della progettazione

​MODULO 6: GESTIONE E ORGANIZAZZIONE DELLE RIUNIONI

CONTENUTI

  • Pianificare una riunione: definire data, partecipanti e ordine del giorno
  • I ruoli da designare durante la riunione: moderatore, timekeeper, verbalizzatore e osservatore esterno
  • Leadership e gestione del dissenso
  • Tecniche di negoziazione
  • Redigere il verbale
  • Convocazione della riunione: riunioni ordinarie e straordinarie

 

 

Terzo Settore
Data scadenza iscrizione: 
20/07/2017 - 12:00
Categoria corso: 
Diversability
Periodo: 
Orario: 
9:00 - 13:00
Costo: 
Gratuito
Tipologia: 
Corso
 
 
20/07/2017 - Corso
GESTIONE ELETTRONICA DOCUMENTI CONTABILI

GESTIONE ELETTRONICA DOCUMENTI CONTABILI

Corso professionale Gratuito rivolto ai diversamente abili

DESCRIZIONE

L’Addetto alla gestione d’ufficio e dei documenti contabili cura la corrispondenza, la protocollazione ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, redige testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo. Le sue funzioni possono estendersi, a seconda dei contesti organizzativi, alle registrazioni contabili, alla segreteria amministrativa ed al ricevimento clienti/fornitori.

 

OBIETTIVI DEL CORSO 

Il percorso, strutturato principalmente sulla pratica, permetterà all’allievo di acquisire ed approfondire metodologie per il potenziamento delle abilità nelle aree specifiche del ruolo. Un soggetto che ricopra o intenda ricoprire in un’azienda la posizione di contabile deve, infatti, occuparsi della regolare tenuta della contabilità,  in modo da garantire all’azienda il raggiungimento degli obiettivi di efficienza e di efficacia. Deve contribuire, inoltre, alla redazione, al monitoraggio ed alla valutazione del bilancio e  della corretta gestione delle risorse economiche.

DIDATTICA 

  • Amministrazione
  • Contabilità
  • Documenti contabili
  • ​Gestione clienti/fornitori

IL CORSO È IN PROGRAMMAZIONE, NEL FRATTEMPO SCARICA LA SCHEDA DI PRE-ISCRIZIONE DAL FORM ED INVIALA COMPILATA E FIRMATA MEZZO MAIL :info@createconnections.it
 

ADDETTO ALLA GESTIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI CONTABILI
Data scadenza iscrizione: 
20/07/2017 - 16:00
Categoria corso: 
Diversability
Periodo: 
Orario: 
9:00 - 13:00 e 14:00- 18:00
Costo: 
Gratuito
Tipologia: 
Corso
 
 
20/07/2017 - Corso
ADDETTO ALLA MANIFATTURA BOMBONIERE

ADDETTO ALLA MANIFATTURA BOMBONIERE

Corso professionale Gratuito rivolto ai diversamente abili

DESCRIZIONE

ll corso nasce per soddisfare le esigenze di quanti desiderino apprendere l'arte del confezionamento in tutte le sue forme per lavorare nel campo del confezionamento e dell’artigianato. Oltre alla storia della bomboniera apprenderete le regole e il buongusto per una corretta realizzazione; imparerete ad abbinare il giusto confezionamento allA bomboniera coniugando alla scelta dei colori e dei materiali il rispetto dello stile di evento organizzato. Imparerete a realizzare tutti i possibili confezionamenti, nastri e decorazioni per i quali vi verrà messo a disposizione tutto il materiale necessario. 
Conoscerete infine tutto ciò che il mercato offre in materia di confetti e pralineria, materiali e decorazioni e l'andamento della moda.

 

OBIETTIVI DEL CORSO 

Il corso ha l'obiettivo di formare una figura professionale in grado di creare con materiali semplici come Cernit, das, fimo, pasta di sale, argilla , ceramica, legno, bomboniere di buona 
qualità. Il corso intende inoltre sensibilizzare gli allievi su alcuni aspetti generali della normativa sulla sicurezza sul lavoro.
Da sottolineare il fatto che il ha lo scopo di favorire una ricaduta occupazionale, in virtù del fatto che arti e mestieri come il suddetto tendono a diventare sempre più rare, soprattutto se legate ad attività artigianali di precisione. Al termine del percorso i destinatari possono essere inseriti lavorativamente presso associazioni, privati, piccole fabbriche.

 

DIDATTICA

  • Storia dell’evoluzione della bomboniera
  • Tecniche di lavorazione su carta
  • Tecniche di lavorazione con das
  • Creazione scatole porta confetti
  • Creazione Bomboniere con forme varie

 

 ADDETTO ALLA MANIFATTURA BOMBONIERE
Data scadenza iscrizione: 
20/07/2017 - 16:00
Categoria corso: 
Diversability
Periodo: 
Orario: 
9:00 - 13:00 e 14:00- 18:00
Costo: 
Gratuito
Tipologia: 
Corso
 
 
20/07/2017 - Corso
ADDETTO UFFICIO IMPORT-EXPORT

ADDETTO UFFICIO IMPORT-EXPORT

Corso professionale Gratuito rivolto ai diversamente abili

DESCRIZIONE 

L'Addetto Ufficio Import-Export opera nella funzione comunicativa dell’impresa ed assiste il direttore commerciale nell’esercizio delle mansioni di segreteria, nelle quali sono inglobate principalmente l’organizzazione e promozione delle attività commerciali, la gestione degli archivi, lo smistamento della corrispondenza, la cura della documentazione contabile, fiscale e doganale, lo sviluppo di nuovi contatti commerciali sia con clienti sia con i fornitori nazionali e internazionali. 

OBIETTIVI DEL CORSO 

Lavorare in un ufficio che si occupa dell’import-export richiedenecessariamente la conoscenza della lingua inglese, oltre che competenze amministrativo - contabili e buone doti comunicative. In particolare, il corso è estremamente utile, a livello professionale, per coloro i quali intendano ricoprire in azienda la posizione lavorativa di addetto import – export. In primo luogo, il corso consentirà lo sviluppo di conoscenze e competenze nella risoluzione delle problematiche relative al commercio internazionale, con particolare riguardo al controllo delle spese di spedizione, all’amministrazione e gestione del ciclo documentale (clienti, fornitori, pratiche doganali). In secondo luogo, il corso propone lo studio dell’Inglese commerciale, la lingua del mercato di oggi, che sarà studiate in riferimento al contesto aziendale e degli affari. Al termine del corso il discente sarà in grado di leggere e scrivere documenti commerciali in lingua inglese, comprendere e farsi comprendere da clienti e fornitori e sarà in grado di rapportarsi con gli interlocutori anglofoni chiedendo e fornendo dati personali, organizzando appuntamenti e portando a termine trattative di mercato.

DIDATTICA 
Definizione del ruolo di addetto import/export
Raggiungimento degli obiettivi e gestione del tempo
Corrispondenza Commerciale e Amministrativa
Situational and Business English

IL CORSO È IN PROGRAMMAZIONE, NEL FRATTEMPO SCARICA LA SCHEDA DI PRE-ISCRIZIONE DAL FORM ED INVIALA COMPILATA E FIRMATA

MAIL : info@createconnections.it
 

 

 

ADDETTO UFFICIO IMPORT-EXPORT
Data scadenza iscrizione: 
20/07/2017 - 18:00
Categoria corso: 
Diversability
Periodo: 
Orario: 
9:00 - 13:00 e 14:00- 18:00
Costo: 
Gratuito
Tipologia: 
Corso

Posizione

 
 
20/07/2017 - Corso
ADDETTO UFFICIO COMMERCIALE ESTERO

ADDETTO UFFICIO COMMERCIALE ESTERO

Corso professionale Gratuito rivolto ai diversamente abili

DESCRIZIONE

L' Addetto Ufficio Commerciale estero opera nella funzione commerciale dell’impresa ed assiste il direttore commerciale nell’esercizio delle mansioni di segreterio commerciale, nelle quali sono inglobate principalmente l’organizzazione e promozione delle attività commerciali, la gestione degli archivi, lo smistamento della corrispondenza, la cura della documentazione contabile, fiscale e doganale, lo sviluppo di nuovi contatti commerciali sia in Italia che all’estero e la gestione del portafoglio fornitori/clienti internazionale.

 

OBIETTIVI DEL CORSO 

Lavorare in un ufficio che si occupa dell’import-export richiede necessariamente la conoscenza di almeno una lingua straniera, oltre che competenze amministrativo - contabili e buone doti comunicative. In particolare, il corso è  estremamente utile, a livello professionale, per coloro i quali intendano ricoprire in azienda la posizione lavorativa di addetto import – export.  In primo luogo, il corso consentirà lo sviluppo di conoscenze e competenze nella risoluzione delle problematiche relative al commercio internazionale, con particolare riguardo al controllo delle spese di spedizione, all’amministrazione e gestione del ciclo documentale (clienti, fornitori, pratiche doganali). In secondo luogo, il corso propone l’approfondimento della lingua Inglese, che sarà studiata in riferimento al contesto commerciale. Al termine del corso il discente sarà in grado di leggere e scrivere documenti commerciali, comprendere e farsi comprendere da clienti e fornitori e sarà in grado di rapportarsi con gli interlocutori chiedendo e fornendo dati personali, organizzando appuntamenti e portando a termine trattative di mercato.

DIDATTICA

  • Introduzione al commercio internazionale
  • Inglese commerciale
  • Documenti commerciali
  • Gestione clienti fornitori

IL CORSO È IN PROGRAMMAZIONE, NEL FRATTEMPO SCARICA LA SCHEDA DI PRE-ISCRIZIONE DAL FORM ED INVIALA COMPILATA E FIRMATA Tramite MAIL :info@createconnections.it
 

ADDETTO UFFICIO COMMERCIALE ESTERO
Data scadenza iscrizione: 
20/07/2017 - 16:00
Categoria corso: 
Diversability
Periodo: 
Orario: 
9:00 - 13:00 e 14:00- 18:00
Costo: 
Gratuito
Tipologia: 
Corso
 
 
 
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