Per fortuna il mondo è a colori

Per fortuna il mondo è a colori

Voglio Vivere a Colori è una comunità social, un nuovo modo di esplorare il mondo oltre che un percorso straordinario di crescita. Create Connections lo ha pensato e dato alla vita proprio per essere un faro nella notte, una mano a cui aggrapparti o da cui lasciarti accarezzare e scoprire. Questo articolo che stai per leggere ti descriverà che cos'è voglio vivere a colori attraverso gli occhi di chi ha partecipato a una delle edizioni e che porterà con sé per sempre le scoperte fatte. Grazie Laura!

 

Per fortuna il mondo è a colori.

E tu ti sei mai chiesto se sei veramente in grado di vederli questi colori?

Incontro, condivisione, apertura, scoperta, sono solo alcune delle sensazioni che danno “vita” ad una giornata come quella di #vogliovivereacolori.

Ci sei tu, con la tua voglia di metterti in gioco, di scoprire quel qualcosa a cui non badi mai, a cui non dai peso, perché c’è altro da fare, altro a cui pensare, perché non hai tempo da dedicare a te … e poi in fondo, cosa può mai esserci che ancora non sai di te stesso???

E invece non è così, sedersi e decidere di dedicare una giornata intera a se stessi, con onestà e senza paura, può aiutare davvero ad avere delle belle sorprese!!

Finalmente a disposizione il tempo e il modo per indagare meglio, capire il perché di alcune tue reazioni, di alcuni comportamenti, di alcuni pensieri e modi di fare ma … attenzione, non per avere un alibi e mascherarsi dietro il solito “Sono fatto così, prendere o lasciare”, anzi … lo scopo è proprio l’esatto contrario.

Conoscere meglio te stesso per comprendere anche gli altri, le persone con cui ti trovi a condividere le giornate, le serate, la vita o anche solo pochi momenti, avere finalmente gli strumenti per poter andare oltre, riuscire a non restare in superficie, non limitarsi a “tollerare”, non offendersi per un sorriso mancato, una risposta diversa da quella che ti aspettavi, ma capire che forse “semplicemente” in quel preciso momento state indossando “lenti di colori diversi” e quindi anche il mondo vi appare diverso … questione di sfumature, questione di percezione, eppure, come in tutte le cose, ciò che può fare la differenza è la conoscenza, è la consapevolezza, è il coraggio di farsi delle domande senza temere le risposte.

Vincere un plausibile momento di iniziale scetticismo viene del tutto naturale, perché ti trovi seduto in mezzo a tante persone che hanno i tuoi stessi dubbi, qualche piccola paura, ma sono lì come te per capire, imparare, sperimentare, crescere e soprattutto ascoltare senza mai giudicare o essere invadenti.

Le risate spontanee quando ti accorgi che non sei solo nelle tue piccole manie quotidiane e nelle tue reazioni e ti senti confortato e sai di poter essere compreso fino in fondo da persone così simili a te, e senti la forza del gruppo che si crea anche se con quelle persone non avevi mai condiviso nulla prima di allora.

E poi ti senti come la zebra del film “Madagascar”, comprendi la meraviglia di ritrovarti tra simili, ma allo stesso tempo ti accorgi che per rendere veramente ricca e completa la tua vita hai bisogno anche e soprattutto di persone in grado di completarti, persone, perché no, con cui scontrarti, ma la cui presenza nella tua vita sarà il più grande stimolo alla crescita ed al miglioramento.

Indossare quelle lenti diverse, imparare a dare il giusto colore a ogni evento e momento, riuscire a fare quel passo in più e mettersi davvero “negli occhi” dell’altro, tutto questo sì che può renderti più forte e più consapevole. Imparare a dosare e ad usare i tuoi di colori, ti renderà  maggiormente in grado di trarre il meglio dalle situazioni, dai rapporti e dalle persone.

Non ci sono pozioni, formule magiche, non è stregoneria, è energia, energia-colore, ti appartiene, è dentro di  te anche se non lo sai, e allora? Perché non darti da fare per diventare il “pittore” principale della tua tela?! 

 

Per poter approfondire ciò che ha descritto Laura, partecipa anche tu alla prossima edizione di  Voglio Vivere a Colori!

Seguici sulla pagina facebook Voglio Vivere a Colori

Info e Contatti: info@createconnections.it - 392 98 93 303 - 392 98 89 026